Matera I Sassi – Mostra Multimediale al Castello Aragonese

Grande fermento al Castello Aragonese: ne abbiamo sentito parlare addirittura da Meizhi Zhang, food blogger Cinese e vi ci sono appena svolte le premiazioni per l’Atleta di Taranto.

A partire dal Sabato 24 Agosto 2019 fino all’1 Settembre 2019, il Castello Aragonese ospiterà nella sua Sala Meridionale, la mostra multimediale Matera I Sassi, in cui avremo modo di conoscere i lavori di Cataldo Albano, fotografo Tarantino.

La mostra Matera I Sassi giungerà nella Città dei Due Mari dopo essere allestita ovviamente a Matera e prima di raggiungere Verona, città dove il fotografo risiede.

Con Matera I Sassi ripercorreremo un suggestivo viaggio a Matera che Cataldo Albano ha documentato attraverso un meticoloso lavoro di produzione foto e video assieme a tre artigiani locali e due modelle.

A dare il via con l’inaugurazione della mostra che, ricordiamo, si terrà al Castello Aragonese il 24 Agosto alle 20, ci sarà Salvatore Vitiello (Ammiraglio di Divisione) per lasciare spazio poi agli interventi della poetessa Mariella Cuoccio, del docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Francesco Lenoci e il ceramista Mimmo Vestita.

L’ingresso alla mostra Matera I Sassi è libero. Per la sera del 24 Agosto (quella dell’inaugurazione) l’evento sarà accessibile dalle 20 alle 22; Nei giorni a seguire fino all’1 Settembre, sarà visitabile dalle 9:30 alle 20.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...