
Ore 19:30 – Colonne Doriche – Quinci rivolse inver’ lo cielo il viso – Or discendiam qua giù nel cieco mondo
Un appuntamento da non perdere! Domenica 14 luglio, con inizio alle ore 19.30, in Piazza Castello (Colonne Doriche), la Nobilissima Taranto, la Discoverart e l’associazione Iperuranio, con il patrocinio del Comune di Taranto, organizzano una rassegna di eventi di elevata caratura culturale: “QUINCI RIVOLSE INVER’ LO CIELO IL VISO “. Si tratta della prima di quattro visite guidate teatralizzate ispirate alla “Divina Commedia” di Dante Alighieri.
L’evento inizierà alle 19.30 (punto di ritrovo in Piazza Castello alle ore 19.15) e prevede un contributo spese di 10€ a persona (i bambini sotto i 10 anni non pagano). La prenotazione obbligatoria al numero 3279531594 oppure al 3274557909.

Ore 21:00 – Palio Cafè – Walter Celi Live
Walter Celi nasce a Bari ed è un polistrumentista. Si laurea al conservatorio nel 2013. Suona in numerose band e orchestre come batterista, percussionista e vocalist.
Il suo album (autoprodotto) è un connubio di pop internazionale dalle intense connotazioni vintage, profondamente radicato nella black music.
Successivamente intraprende un’intensa attività live, con una line up originale contraddistinta da una forte componente elettronica, un uso virtuosistico del piano, accompagnato dalla versatile tromba di Donny Balice.

Ore 21:00 – Castello Aragonese – Festival Chitarristico Internazionale
Giunto alla terza edizione, il Festival Chitarristico Città dello Jonio si pone l’ambizioso fine di mettere insieme musica di qualità e valorizzazione del territorio.
Questa sera, nell’atrio del Castello Aragonese, assisteremo al concerto conclusivo Summer School e l’esibizione dell’Orchestra Andrés Segovia. Direttore Maria Ivana Oliva.
