Eventi Domenica 7 Luglio

Ore 17:30 – Via di Mezzo – MercaTà

  • Dalle 17 circa, i ragazzi del MercaTà ci propongono la degustazione di birre a cura del Birrificio “Maltospesso”, il collettivo “Epidemia” presenta il primo numero dell’omonimo giornale autoprodotto e per tutta la giornata, durante tutto il mercato, ci saranno i giochi in legno autoprodotti, il tutto accompagnato dalla musica dei Mad Monkey Selecta.
  • In serata si cenerà con cibi autoprodotti dai vari mercatari!

Ore 17:30 – Pro Loco – Visita guidata al centro storico di Taranto

  • Pro Loco Taranto organizza una visita guidata gratuita alle 17:30 con appuntamento all’info-point di Piazza Castello.
  • La visita si diramerà attorno ai maggiori siti storici, ipogei, postierle tarantine e il Museo Majorano passando per le Colonne Doriche, la Cattedrale di San Cataldo, il Santuario Madonna della Salute.

Ore 18:30 – Area Archeologica di Via Marche – Archeo Bike Tour

  • Ciclopasseggiata al tramonto lungo i percorsi urbani della città di Taranto! Il biglietto è di 10 euro comprensivo di aperitivo alla fine dell’evento presso il Caffè Letterario!

Ore 20:00 – Molo Sant’Eligio – Cantine in barca

  • Anche questa estate, Due Mari WineFest ripropone il format Cantine in Barca: ogni domenica, uno splendido appuntamento a bordo dei catamarani della Jonian Dolphin Conservation per degustare i vini delle cantine partecipanti al progetto accompagnati dai piatti realizzati dal Ristorante La Fattoria con sottofondo di musica dal vivo, viaggiando tra i Due Mari.
  • Il costo del biglietto è di 25 euro, l’escursione dura circa 2 ore. L’imbarco è previsto presso il Molo Sant’Eligio.
  • I biglietti sono disponibili presso il Bar Royal in viale Virgilio 57d a Taranto oppure chiamando il numero 349 8784615.

Ore 21:00 – Caffè Letterario Cibo per la MenteTrio Massarelli-Carrino Live

  • Stasera, Live del Trio Massarelli – Carrino! Fiati e voce di Carlo Massarelli, organetto e voce di Tommaso Massarelli e percussioni e voce di Simone Carrino.
  • I tre artisti eseguiranno una serie di brani tratti dai lavori del “Duo Massarelli” e di “Tarantella Sin Fronteras”, progetti creati da Carlo e Tommaso, dove i brani delle tre tradizioni (sud-Italia,Occitania e Messico) s’incontreranno, contaminandosi e creando “fil-rouge” tra di esse.

Ore 21:00 – Palio CafèPalio Poetry Slam – Competizione di Poesia

  • Ritorna a Taranto il poetry slam, una competizione di poesia orale in cui i poeti si sfidano a colpi di versi, giudicati da una giuria popolare.In questa edizione si cimenteranno ben otto poeti che si faranno valere a colpi di rime affilate, pensieri folgoranti e vertiginose metafore.
  • Gli amici del Palio Cafè scrivono: “Per chi ama le parole, per chi vive la poesia, per chi ne fa una cura è un’occasione da non perdere” e ci sarà da crederci!

Ore 21:30 – Castello Aragonese – “ChiTaras” XIX Festival della Chitarra di Taranto

  • L’Ateneo della Chitarra e delle Arti di Taranto inaugura alle 21:30 al Castello Aragonese, “ChiTaras” il XIX Festival della Chitarra di Taranto. Questa Domenica ascolteremo Vito Nicola Paradiso nel suo concerto “Omaggio a Domenico Modugno”. Le serate saranno tutte presentate da Adriana Venturi.
  • Per informazioni contattare 3386697768. L’ingresso è libero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...