Eventi Domenica 26 Maggio

Ore 09:00/13:00 – Castello Aragonese – Workshop e mostra documentaria – Cantieri Tosi “Polo del Mare”

  • Questa Domenica è l’ultimo giorno disponibile per visitare la mostra documentaria e workshop presso il Castello Aragonese sui Cantieri Tosi in occasione dell’evento iniziale del 16 Maggio sulla Giornata Europea del Mare! Non perderti l’occasione! L’ingresso rimane libero!

Ore 09:30/12.30 – 16:30/19:30 – MuDi

  • Sarà possibile visitare il Museo Diocesano di Arte Sacra durante la mattinata ed il pomeriggio.

Ore 10:00 – Visita Ipogei e Casa Medievale – Nobilissima Taranto

  • Incontro alle 10:00 presso Via Duomo 245. I partecipanti al circuito di visite degli ipogei, avrà l’occasione di accedere anche alla più antica casa di Taranto Vecchia, la Casa Medievale, scrigno architettonico di rara bellezza.

Ore 10:00/12:00 – MuDi – Seminario di M. Carrozzo – Lo Storytelling – Raccontare con la Fotografia – FotoArte – Portfolio Italia

  • Marcello Carrozzo ha un dono: quello di trasmettere, sia con le parole che con le immagini, la passione per un mestiere unico, quello di cantastorie, viaggiatore, sognatore.
  • Fotoreporter da venticinque anni, ha girato il mondo (dal deserto del Gobi alla Giordania, dalla Striscia di Gaza alla Grecia, passando per Uruguay, Congo, Kenya, Albania e Turchia) collaborando con ONG e istituzioni internazionali nel documentare le condizioni disperate delle popolazioni più disparate.
  • I suoi lavori hanno vinto premi importanti, ma ben più importante è il suo modo di lavorare, la difesa della propria indipendenza, anche nel rispetto di chi davanti al suo obiettivo si spoglia, raccontando l’inferno che ha dentro.
  • L’incontro è libero per gli amanti della fotografia!

Ore 10:00/13:00 – Aperitivo domenicale – Officine Artava

  • Ravviviamo la domenica mattina presso le Officine Artava! Si offre un aperitivo a base di tarallucci e vino per i visitatori!

Gente di mare – Mini Crociere

  • Il ristorante Gente di Mare organizza oltre alla sua normale attività, delle mini crociere tra Mar Piccolo e Mar Grande.
  • A bordo sarà possibile degustare i piatti preparati dallo stesso staff di Gente di Mare apprendendo nozioni, storia, cultura ed aneddoti su Taranto esposti dalle guide turistiche in loco.
  • Come servizi aggiuntivi, il ristorante offre la possibilità di prenotare escursioni in barca con orari ed itinerari personalizzati o feste private per celebrare sul mare il proprio giorno importante.
  • Per rendere l’esperienza accessibile a tutti, Gente di Mare ha organizzato tre diversi orari di partenza: 11:00, 18:00 e 21:00. Per prenotare t’invitiamo a verificare la disponibilità nella pagina dedicata o contattare il ristorante al numero 099 9466652.

Ore 18:00/21:00 – Un anno di Bar Falanto!

  • Domenica 26 Maggio il Bar Falanto festeggia un anno e, dalle 18:00 alle 21:00, troveremo stuzzicheria offerta dallo staff e aperitivi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...