Eventi Mercoledì 22 Maggio

Ore 09:00/13:00 – Castello Aragonese – Workshop e mostra documentaria – Cantieri Tosi “Polo del Mare”

  • Continua l’appuntamento con la mostra documentaria e workshop presso il Castello Aragonese sui Cantieri Tosi in seno all’evento del 16 Maggio sulla Giornata Europea del Mare. Ingresso libero!

Ore 09:30/12:30 – 17:30/20:00 – Giornata conclusiva Corto2Mari – Festival del Cortometraggio dei Mari della Città di Taranto

  • Volge al termine la rassegna cinematografica che ha visto protagonisti i ragazzi degli Istituti dell’Arco Ionico e le loro suggestioni sul tema del Mare e del Territorio.
  • Grazie all’inziativa di Salvatore Marzo, Dirigente Scolastico del Liceo Ginnasio Statale Aristosseno di Taranto, con Corto2Mari abbiamo avuto la possibilità di vedere coinvolti i giovani studenti in un ambizioso progetto cinematografico che ha prodotto cortometraggi tesi a sondare il tema del mare.
  • Oggi Mercoledì 22 Maggio si terrà la giornata conclusiva dell’evento presso il Teatro Orfeo di Taranto dalle 09:30 alle 12:30 per le scolaresche e dalle 17:30 alle 20:00 per la Cittadinanza. L’ingresso è libero e fino ad esaurimento posti.

Ore 18:00 – Poesie al tramontoAncora ViviPalio Cafè

  • Non la mandano a dire i ragazzi di Ancora Vivi! E ci invitano ad un incontro presso il Palio Cafè per la lettura delle loro poesie con l’accompagnamento dalla chitarra di Stefano Palmieri.

Vi abbiamo fatto leggere le nostre parole online e su Tarazine: ora è tempo di dircele a quattrocchi.
Noi, Ancora Vivi, leggeremo le nostre viscere accompagnati dalla chitarra di Stefano Palmieri in un reading alla tarantina: urlato, verace, incazzato.
L’odore della salsedine del mare, la birra fredda che schiuma dai bicchieri.
Bacco in calice esalta i sensi, poesia nell’aria e musica nell’atmosfera: e nind’ è?
Iniziamo noi e dopo lasciamo spazio a chiunque voglia dire qualcosa, leggere qualcosa, vomitare qualcosa.
Facciamoci ascoltare, facciamoci sentire.
Siamo tutti,

Ancora vivi.

Gente di mare – Mini Crociere

  • Il ristorante Gente di Mare organizza oltre alla sua normale attività, delle mini crociere tra Mar Piccolo e Mar Grande.
  • A bordo sarà possibile degustare i piatti preparati dallo stesso staff di Gente di Mare apprendendo nozioni, storia, cultura ed aneddoti su Taranto esposti dalle guide turistiche in loco.
  • Come servizi aggiuntivi, il ristorante offre la possibilità di prenotare escursioni in barca con orari ed itinerari personalizzati o feste private per celebrare sul mare il proprio giorno importante.
  • Per rendere l’esperienza accessibile a tutti, Gente di Mare ha organizzato tre diversi orari di partenza: 11:00, 18:00 e 21:00. Per prenotare t’invitiamo a verificare la disponibilità nella pagina dedicata o contattare il ristorante al numero 099 9466652.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...