Eventi Giovedi 16 Maggio

Ore 09:00/13:00 – Castello Aragonese – Giornata Europea del Mare

  • Cantieri Tosi “Polo del Mare” – Workshop di inaugurazione e Mostra Documentaria per la Giornata Europea del Mare. Ingresso libero.

Ore 09:30 – Palazzo Arcivescovile – Incontro tra Irene Gaeta e Mons. Filippo Santoro prima dell’esposizione delle reliquie di San Pio da Pietrelcina

Durante l’evento sarà possibile conoscere Irene Gaeta, figlia spirituale di Padre Pio e custode delle reliquie, fondatrice dei Discepoli di Padre Pio, di una casa accoglienza e della cittadella di Padre Pio.

L’esposizione ed il bacio delle reliquie avverrà a Crispiano. QUI il programma nel dettaglio.

Go Deep Game Taranto Vecchia – Biennale della Prossimità Ore 09:00 / 23:00

Chi può giocare al GO DEEP GAME?
Sono invitati a giocare al Go Deep tutti i cittadini e le cittadine residenti in Città Vecchia, le associazioni che operano nel quartiere e chiunque fosse interessato.

“Cercheremo e scopriremo insieme l’abbondanza di risorse, talenti e sogni presenti all’interno di Taranto Vecchia!Come lo faremo? Attraverso il GIOCO!Un’opportunità unica per vivere e trasformare le relazioni e gli spazi di comunità!Ti aspettiamo per conoscerti e giocare insieme!”

Ecco il programma completo di Go Deep Game Taranto Vecchia!

  • 9.30 – 13 – MuDi, Palazzo Pantaleo, Palazzo Galeota: Prima che la Biennale della Prossimità inizi: Sessione conclusiva di “Giovani in volo” con il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole.
  • 14.30 – 16.30 – Palazzo di Città, Sala degli Specchi: Taranto, le sue istituzioni e i cittadini accolgono la Biennale della Prossimità. Il passaggio di consegne tra Bologna e Taranto.
  • 17.30 – 20 – Palazzo Pantaleo: Club Unesco di Taranto: “Leonardo, un genio in cucina”. Convegno e mostra di stampe nel 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci.
  • 18 – 19.30 – Itinerante (Partenza presso Istituto Paisiello) – Pietre sonanti, Percorso itinerante a cura del CREST e con gli allievi dell’Istituto musicale Paisiello
  • 18 – 20 – Università, ex caserma Rossarol, Sala Conferenze: Inaugurazione mostra sull’amore a cura di studenti Liceo artistico Calò e Asl – A seguire “Ti amo….da morire” con scuola Aristosseno e ASL Taranto.
  • 18 – 20 – Largo Santuario Madonna della Salute: Visita Domus Armenorum a cura di associazione Salam accompagnata dalle formazioni musicali dell’Istituto Paisiello.
  • 19.30 – 20.30 – Chiostro Università: Teatro “Break the chain” su violenze di genere con studenti Aristosseno e Asl.
  • 20 – 22 – MuDi: “Racconti di tesori nascosti” Storytelling opere d’arte con Crest e Aspettando “TUTTI”, gli autori raccontano.
  • 21.00 – 22.00 – Chiostro Università: Spettacolo teatrale “Strani Incontri” proposto della compagnia Onda anomala della cooperativa sociale Spazi Nuovi.
  • 21.30 – 23.00 – Via Garibaldi, Discesa Vasto, Pendio Lariccia: Azione sonora itinerante di Pietre Sonanti Crest e studenti Paisiello.

Per il programma dettagliato con tutti gli appuntamenti della Biennale della Prossimità, t’invitiamo a LEGGERE QUI!

Ore 16:30/21:00 – Castello Aragonese – Giornata Europea del Mare

  • Mostra documentaria per la Giornata Europea del Mare. Ingresso libero.

Ore 17:00/21:30 – Ipogeo GennariniKatharsìs – Mostra Fotografica

  • Katharsìs è un progetto fotografico che verrà esposto con libero ingresso all’Ipogeo Gennarini (via Duomo 243) nei giorni 16-17 MAGGIO 2019. Il 16 Maggio si terrà un’esposizione fotografica pomeridiana.

Il fine dell’evento è la sensibilizzazione delle persone al machismo – ovvero tutte quelle concezioni e convinzioni che portano gli individui ad esaltare la figura del maschio virile nella società, oltre a normalizzare la tendenza all’emotività e l’irrazionalità alla fine di un rapporto.

Il sentimento esposto viene poi personificato simbolicamente in un oggetto, ovvero un cuore di maiale: il più simile a quello umano.

Ore 18:30 – Mena Mena Mè – Spacc e mang!

  • Il ristorante Mena Mena Mè organizza un incontro in cui si mostrerà come pulire, preparare e mangiare il nostro oro nero, la cozza.

Eventi continuati:

Ore 09:00/13:00 – 15:00/20:00 –
Cripta della Basilica Cattedrale di San Cataldo

  • Mostra fotografica San Cataldo dei tarantini a Betlemme di Anna Svelto.
  • Mostra Un’eccellenza italiana in Terra Santa, mostra delle foto dei lavori di restauro della Chiesa della Natività di Betlemme realizzati dalla Piacenti Spa di Prato.

Mini Crociere sulla Nave Calajunco

  • Per informazioni su crociere straordinarie e prenotazioni contattare 3356448888 o 3402203903 – info@navecalajunco.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...